Spedizione

La tua spedizione

La Spedizione viene effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.

Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati al Corriere SDA inclusi gli ordini contenenti Grandi Ricambi.

In caso di Consegna standard effettuata dal Corriere SDA o Poste Italiane, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Nuova Sella Europa per definire un'ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Nuova Sella Europa con conseguente annullamento dell'ordine e successivo rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Termini e modalità di consegna dei prodotti
Il Venditore compirà ogni ragionevole sforzo per procurare al Cliente i Prodotti richiesti nel più breve tempo possibile. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai prodotti acquistati si trasferiranno in capo al Cliente al momento della loro consegna.

Consegna con vettore
Il Venditore provvede alla consegna dei prodotti richiesti dal proprio Cliente affidandola a primarie compagnie che offrano garanzie di efficienza e qualità del servizio. Il Vettore provvederà quindi alla consegna dei beni unitamente ad un documento recante le informazioni necessarie all'identificazione del Cliente, il numero d'ordine ed il numero di colli che compongono la spedizione. Effettuata la consegna dei prodotti ordinati al vettore, sarà inviata al Cliente una conferma della spedizione via e-mail. In ogni caso, il documento di trasporto costituirà prova della consegna al vettore. Prodotti di grandi dimensioni saranno consegnati al piano strada. Per eventuali consegne di prodotti direttamente al piano, il Cliente dovrà farne apposita richiesta al Venditore e, in tal caso, ne saranno concordate le modalità.

Luogo della consegna
Il Venditore potrà consegnare i prodotti unicamente all'interno del territorio italiano (eccetto: San Marino ). I beni acquistati dal Cliente saranno consegnati all'indirizzo indicato nella Proposta.

Ritardo nella consegna
In caso di ritardo nella consegna superiore a 30 giorni lavorativi rispetto al tempo approssimativo di ricevimento del prodotto indicato e riportato nella Conferma d'Ordine, a condizione che questo ritardo sia imputabile al Venditore, il Cliente, tramite reclamo scritto (lettera, fax o e-mail) potrà unilateralmente recedere dall'ordine, vedendosi restituito l'importo già versato in caso di pagamento anticipato.